Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | GP di Francia: ritorno in calendario dal 2018

Tempo di rinnovamenti per il calendario della Formula 1: mentre l’appuntamento di Hockenheim è stato definitivamente cancellato e quello di Interlagos le sta tentando tutte pur di rimanere a galla, sembra che la Francia tornerà in pianta stabile nel Circus iridato.
Dopo dieci anni di assenza, la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, sostenuta dalla città di Tolone, dal Consiglio del Var e dalla Federazione francese, è riuscita ad ottenere il via libera per il ritorno del GP di Francia.

A partire dal 2018 per una durata contrattuale di cinque anni, si tornerà quindi a correre sulla pista del Paul Ricard a Le Castellet, un tracciato che ha ospitato per l’ultima volta la tappa transalpina nel 1990 con la vittoria di Alain Prost su Ferrari.
Dall’anno successivo, infatti, la carovana della Formula 1 si spostò sul tracciato di Magny-Cours fino al trionfo di Felipe Massa nel 2008, dopodichè… buio completo, fino ad oggi.

Ciò che manca per ufficializzare questo ritorno è la conferenza stampa che si terrà lunedì prossimo presso l’Automobile Club di Francia, anche se Bernie Ecclestone ha già dato una conferma anticipata con un imperativo “Sì farà”.
Per quanto riguarda la data di collocazione in calendario, il Patron del Circus iridato ha così risposto: “Più o meno alla fine del mese di agosto 2018, quindi nel periodo che era riservato al GP di Germania”.

Published by
Giulio Scrinzi