Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Curiosità dalla F1

Formula 1, GP Europa 2016: Sergio Perez votato Driver of the Day

Sergio Perez lascia il tracciato di Baku con una doppia soddisfazione. Dopo essere salito sul gradino più basso del podio il messicano della Force India è stato votato dai tifosi di Formula 1 che hanno seguito il Gran Premio d’Europa come Driver of the Day. Per Sergio Perez, che sta disputando una stagione davvero positiva, è la seconda volta che si vede ottenere il riconoscimento, dopo quello ottenuto a seguito del GP di Monaco dove aveva chiuso la gara in terza posizione.

Ma a differenza della gara nel Principato, possiamo dire che quella del messicano portata a termine sulla pista di Baku sia stata una vera impresa. Sergio Perez è stato capace di stare costantemente tra i primi cinque fin dalle prove libere del venerdì. Qualificatosi in seconda posizione, ma retrocesso fino alla quarta fila per una penalità per aver sostituito il cambio, è stato capace di rimontare fino al podio, senza commettere errori. Negli ultimi giri Sergio Perez ha messo in pista un sorpasso d’orgoglio. Con Hamilton lontano, quinto, e complice la penalità di cinque secondi a Raikkonen, avrebbe potuto farsi assegnare il podio a tavolino e invece ha deciso di superare sull’asfalto, riuscendoci.

Published by
Eleonora Ottonello