2019Dichiarazioni dei PilotiFormula 1Gran Premio Cina

Formula 1 | GP Cina 2019, Vettel: “Ordine di scuderia? Siamo entrambi al servizio del team”

Terza posizione per Sebastian Vettel che ottiene il primo podio della sua stagione, anche se il risultato non lo può soddisfare pienamente

Topics

Primo podio dell’anno per Sebastian Vettel, che nel Gran Premio numero 1000 della storia della Formula 1 torna ad assaggiare lo champagne grazie ad una prestazione che seppur lontana dalla Mercedes gli ha permesso di confermare la posizione di partenza.

Dopo un buono scatto al via, il tappo creato da Bottas nell’imbuto della prima curva lo ha costretto a lasciar transitare il suo compagno Charles Leclerc, per poi riprendersi la posizione qualche tornata più tardi, grazie ad un ordine di scuderia.

“Siamo contenti di esserci guadagnati un posto sul podio, ma nel complesso non possiamo dirci soddisfatti del tutto perché oggi eravamo troppo lenti – ha dichiarato il ferrarista.

“Speravamo di essere più a punto e di potercela giocare con le Mercedes ma non è stato così. Inoltre, è un peccato non essere riusciti a concludere con un terzo e quarto posto. Per quanto riguarda le decisioni del muretto box oggi la priorità è sempre stata la squadra della quale Charles e io siamo consapevoli di essere al servizio.”

“Siamo liberi di fare la nostra gara ma prima di tutto dobbiamo mettere in condizione la Ferrari di lottare con i suoi rivali. Nel complesso penso che abbiamo una buona macchina ma non siamo ancora stati in grado di liberarne completamente il potenziale.”

“Stiamo imparando molto di questa vettura, quindi è importante accumulare giri su giri per aumentare il feeling con essa. Stiamo ottenendo una rappresentazione sempre più chiara di ciò che ancora ci manca in questa fase, quindi credo che le prossime settimane saranno importanti per noi così da poter impostare la strada giusta per i prossimi mesi”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button