2019Formula 1Gran Premio Cina

Formula 1 | GP Cina 2019: Lewis Hamilton vince in solitaria a Shanghai

Lewis Hamilton vince il GP di Cina 2019 superando subito Bottas fin dalla partenza. Terza la Ferrari con Vettel

Non si può di certo dire che la millesima gara nella storia della Formula non abbia regalato emozioni. Nonostante la mancata pole nella giornata di ieri, Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio della Cina, terza gara mondiale 2019, 75esima affermazione personale per l’inglese.

Il pilota britannico ha letteralmente dominato la corsa fin dallo start quando, autore di una perfetta partenza, grazie alla quale è riuscito subito a superare il compagno di squadra per iniziare a incrementare distacco senza lasciare possibilità agli avversari di avvicinarsi.
Alle spalle della W10 di Lewis Hamilton è riuscito a chiudere la gara Vallteri Bottas, regalando così alla Mercedes la terza doppietta di stagione. Le frecce d’argento non potevano iniziare meglio di così la stagione, piazzando i propri piloti in prima e seconda posizione in tutte e tre le gare di questo inizio 2019. Un risultato importante che non si vedeva dal lontano 2014, quando iniziò il dominio Mercedes nell’era turbo ibrida.

Terzo posto per Sebastian Vettel con la Ferrari. Sebbene gli appassionati aspettavano una replica da parte del Cavallino Rampante, dopo la gara incolore del Bahrain, anche in Cina le cose non sono filate tutte lisce per la Rossa. Il tedesco, autore di un brutto avvio di gara nel quale viene superato anche dal compagno di squadra, anche se poi il muretto dà ordine a Charles Leclerc, quinto al traguardo, di far sfilare il compagno di squadra.

Quarta posizione finale per Max Verstappen, che di fatto si è inserito tra le Ferrari. Deludente sesto posto per Pierre Gasly che porta la sua Red Bull fino al sesto posto ma con un distacco di praticamente quaranta secondi dal suo compagno di box. Settima posizione per Daniel Ricciardo, il primo dei doppiati, seguito da Sergio Perez, ottavo. Chiudono la top ten: Kimi Raikkonen, ancora a punti con la Alfa Romeo e Alexander Albon, decimo.

formula 1 gp cina 2019

 

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close