2019Formula 1Gran Premio Canada

Formula 1 | GP Canada 2019: Sebastian Vettel in pole position, la prima del 2019!

Sebastian Vettel ha messo assieme un giro praticamente perfetto che gli ha permesso di battere il record del tracciato di oltre mezzo secondo

Nessuno lo avrebbe mai immaginato eppure non ci sarà una Mercedes a partire in prima posizione a Montreal. È stato Sebastian Vettel a conquistare la pole position del Gran Premio del Canada di Formula 1, la prima nel 2019. Il tedesco termina così un digiuno che durava perfino dal Gran Premio di Germania del 2018.

Sebastian Vettel ha messo assieme un giro praticamente perfetto che gli ha assicurato un crono di 1’10″240 ottenuto con le gomme Soft. Sfruttando quelle che sono le caratteristiche della SF90, il ferrarista ha potuto battere il record del tracciato di oltre mezzo secondo, distanziando di 206 millesimi Lewis Hamilton, che domani scatterà dalla seconda casella della griglia, proprio affianco a Sebastian Vettel.

In terza posizione per l’altro ferrarista, Charles Leclerc, staccato di quasi sette decimi dal suo compagno di squadra. In Canada a brillare è finalmente anche la Renault con Daniel Ricciardo, quarto, e la Red Bull con Pierre Gasly, quinto.
Proprio il team anglo-austriaco può guardare solo con rammarico alla qualifica di Montreal: Max Verstappen sarà costretto a prendere il via dall’undicesima posizione in griglia dato che è stato rallentato dalla bandiera rossa causata dal brutto incidente di Kevin Magnussen in Q2.

Sesto tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas, inseguito dalla Renault di Nico Hulkenberg, settimo, e dalle McLaren di Lando Norris, ottavo, e Carlos Sainz JR, nono. Lo spagnolo però prenderà il via dalla dodicesima posizione, penalizzato per aver ostacolato il pilota della Toro Rosso, Alexander Albon.
Chiude la top ten proprio Kevin Magnussen, decimo, che a causa della sua uscita in Q2 non ha preso parte all’ultima sessione della qualifica.

formula 1 gp canada 2019 sebastian vettel 002

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close