© Red Bull Press Area
Non l’inizio di weekend che Red Bull si auspicava: nella prima sessione Daniel Ricciardo ha perso gran parte del turno a causa di un problema al pacco batterie. Il pomeriggio è stato anche peggiore visto che prima Ricciardo poi Verstappen hanno dovuto chiudere anticipatamente la sessione. Se l’australiano non è nemmeno riuscito ad effettuare una simulazione di qualifica, Verstappen ha chiuso quinto a pochi decimi dalla vetta.
Una prestazione velocistica che lascia comunque ben sperare l’olandese: “Non è stata la migliore giornata ma almeno dal punto di vista prestazionale non è andata male. E’ ovvio che su questa tipologia di tracciato siamo più in difficoltà. Il problema che abbiamo avuto non è ancora stato identificato ma sono fiducioso che per le PL3 tutto sarà risolto”.
Se una buona base è stata trovata il setup va comunque ancora migliorato: “Essere a quattro decimi dal primo non è male, la macchina è bella da guidare anche se è ovvio che si possa migliorare. Abbiamo alcuni settori dove possiamo estrarre ancora qualcosa e cercheremo di far funzionare gli aggiornamenti ancora di più”.