© Mercedes Press Area
Comincia in modo scoppiettante il venerdì della Mercedes ad Interlagos, con Hamilton e Bottas a dettare il ritmo nelle FP2 e il finlandese separato di soli 48 millesimi dal quattro volte iridato. Bottas è arrivato in Brasile con il chiaro obiettivo di provare a strappare la seconda piazza in campionato dalle mani di Sebastian Vettel: attualmente il tedesco è a quota 277 punti, mentre Valtteri a 262. Li separano 15 lunghezze ma se il trend di Vettel dovesse essere lo stesso delle ultime corse (due ritiri, due quarti e un secondo posto) c’è il serio pericolo che Bottas possa scalzarlo dalla posizione di vicecampione.
Il finlandese intanto ha archiviato il venerdì brasiliano con buone sensazioni al volante della W08: “Possiamo valutare positivamente questa giornata – ha commentato – Nelle FP1 abbiamo fatto prove di aerodinamica, cercando le soluzioni migliori in vista del prossimo anno. Nel complesso siamo andati bene sia nei run più brevi che in quelli più lunghi, quindi abbiamo una base da cui iniziare per il resto del weekend”.
“Ci manca ancora un set up ideale che renda la vettura perfetta in ogni curva, ma io continuo a divertirmi su questo circuito e non vedo l’ora arrivino le qualifiche e la gara“ ha concluso Bottas.