2016DichiarazioniGran Premio Brasile

Formula 1 | GP Brasile 2016, Lewis Hamilton: “La Mercedes fa la storia”

Topics

Lewis Hamilton vince la gara più pazza di questa stagione 2016, riuscendo a rimandare la conclusione del mondiale al 27 novembre, dove ad Abu Dhabi si disputerà l’ultimo gran premio; il campione britannico ha vinto nel circuito che mancava al suo palmarès eguagliando un grande del circus come Alain Prost ma soprattutto senza dare mai segni di cedimento nonostante le diverse interruzioni avute durante la gara.

Sono molto felice per la vittoria ma vorrei ringraziare tutti i tifosi che sono rimasti sotto la pioggia sino alla fine di questa lunghissima gara. Per quel che mi riguarda mi sento di dire che quando piove è sempre una buona giornata per me, ma oggi è stato tutto particolarmente difficile per tutti e io ringrazio il mio team perché stiamo facendo la storia con i risultati e io sono particolarmente fiero di tutto questo”. Così direttamente dal podio Lewis Hamilton dopo il primo successo in carriera conquistato nel GP del Brasile. Il Mondiale è rinviato all’ultima gara e Lewis non intende certo mollare ora: Anche nella prossima gara continuerò a fare quello che sto facendo e quello di Abu Dhabi è un buon circuito per le mie caratteristiche di guida ma ora penso solo a godermi questo week-end. La vittoria più difficile? La metto tra le più semplici perché non ho avuto nessun problema in gara con la macchina e per me è andata abbastanza liscia nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori”.

Il tre volte campione del mondo ha svolto a pieno il suo dovere vincendo o meglio dominando le ultime gare, ma la supremazia Mercedes permette a Nico Rosberg di riuscire a gestire senza troppe difficoltà anche oggi che le variabili in gioco erano tantissime, tra pioggia, safety car e continue ripartenze; non ci resta che aspettare altri quindici giorni per scoprire chi sarà il campione del mondo 2016.

Topics
Pubblicità

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button