Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Belgio 2017, Valtteri Bottas: “Andiamo avanti e concentriamoci su Monza”

La delusione del GP del Belgio ha un solo nome: Valtteri Bottas.
Il finlandese della Mercedes non è mai stato veramente competitivo sul circuito di Spa-Francorchamps, e alla fine non ha fatto meglio del quinto posto sotto la bandiera a scacchi.

Cos’è andato storto? Ciò che ha impedito al finnico di poter dare quel qualcosa di più è stata l’entrata della safety car, grazie alla quale i suoi avversari hanno potuto utilizzare un treno nuovo di Ultrasoft mentre lui, putroppo, aveva a disposizione solamente le più dure Soft a banda gialla.
Con questa scelta obbligata non ha avuto la velocità sufficiente per contrastare Ricciardo e Raikkonen sul rettilineo del Kemmel, venendo infilato da entrambi in una manovra che ha messo fine a ogni speranza di salire sul podio belga.

Questo weekend è stato parecchio difficile – ha dichiarato Bottas – L’entrata della safety car ci ha fatto realizzare che avevamo a disposizione solamente le gomme Soft, mentre tutti gli altri potevano contare su un treno nuovo di Ultrasoft. Sul rettilineo del Kemmel la differenza di mescola si è sentita tutta, visto che sono stato sorpassato praticamente in contemporanea da Ricciardo e Raikkonen”.

Visto com’è andata qui in Belgio, è meglio dimenticare questo GP e pensare alla prossima gara sull’Autodromo di Monza – ha continuato Valtteri – Cerchiamo di capire cosa non ha funzionato e impariamo dai nostri errori, perchè vogliamo la rivincita. Subito!”.

Published by
Giulio Scrinzi