© McLaren F1 press area
Nonostante le incertezze che circondano il suo futuro in Formula 1, Fernando Alonso torna dalla pausa estiva carico e pronto per ricominciare! Il pilota spagnolo e il suo team presto prenderanno una duplice decisione: continuerà Fernando Alonso con la McLaren l’anno prossimo ed il team di Woking continuerà la sua partnership con la Honda? Nel frattempo, il due volte Campione del Mondo si dirige a Spa, uno dei suoi GP preferiti.
Infatti a riguardo ha affermato: “Adoro la prima gara dopo la pausa estiva. E’ una grande sensazione tornare dopo essersi riposati, rilassati e ricaricati, perciò sono pronto ad affrontare la seconda metà della stagione. Mi è piaciuto molto trascorrere del tempo con la mia famiglia ed i miei amici, ho lavorato sodo per allenarmi e ora sono davvero impaziente di tornare sulla monoposto. Spa è incredibile, per molti di noi è uno dei tracciati migliori ed ha una storia leggendaria. La sensazione quando si guida sull’Eau Rouge è completamente diversa da qualsiasi altro angolo del calendario. Si è così bassi nella vettura e la pendenza è così ripida che, mentre si sale, si può vedere solo il cielo. Tutto ciò è completamente surreale e fantastico”.
Fernando Alonso non ha ancora deciso cosa farà nel 2018, però parla positivamente delle sue prospettive con la McLaren, perché ha affermato che il team sta migliorando. Questo potrebbe star a significare che il pilota spagnolo abbia già in mente cosa fare, per il prossimo anno. A riguardo ha dichiarato: “Mentre la stagione continua, stiamo diventando sempre più forti e spero che nella seconda metà saremo più competitivi. Questa gara è una sfida difficile per tutta la squadra. Sappiamo che dobbiamo lavorare duramente per ottenere un qualsiasi risultato, ma è un giro lungo e ci sono molte opportunità di sorpasso, quindi continueremo a spingere per ottenere tutto il possibile da questo fine settimana”.