© Red Bull Content Pool
Buon venerdì al GP Bahrain per la Red Bull che è riuscita a imporsi nella top 3 in entrambe le sessioni, sfoggiando un passo gara molto costante. Daniel Ricciardo nella FP1 ha staccato il secondo crono, dietro a Vettel di 4 decimi, mentre Verstappen seguiva il compagno di squadra in terza posizione. Nella sessione serale, invece, l’olandese a causa di un errore ha danneggiato il fondo è non è riuscito a mettere insieme un giro ideale, mentre l’australiano ha chiuso 3° ad appena 66 millesimi dal primo.
La Red Bull a Sakhir si è avvicinata molto ai frontrunners, pur essendo consapevole di non riuscire a sistemare il deficit in una notte. “Se andassimo così in qualifica, mi andrebbe bene” ha dichiarato Ricciardo, stoico. “Non riesco a leggere molto sul fattore carichi di carburante, al momento sembra essere tutto positivo per noi ma non ha molto senso comparando oggi ai due weekend passati, quindi staremo in guardia. Ma tutto sommato è stata una buona giornata, con molti giri”.
“E’ stato un po’ strano. Sembra vada tutto bene, almeno l’altra parte del nostro garage sembra competitiva. Facciamo ancora un po’ fatica. Entrambi abbiamo corso due configurazioni diverse della vettura e non sono ancora molto soddisfatto. Vedremo domani” ha chiosato Max Verstappen.