© Mercedes Press Area
Rispetto al suo compagno di squadra, Valtteri Bottas ha terminato il venerdì di libere sul circuito Sakhir di Manama, in Bahrain, con un ottimo secondo tempo, a soli 41 millesimi dal miglior crono firmato da Sebastian Vettel e dalla Rossa di Maranello.
Un segnale incoraggiante per se stesso e per il reparto corse di Brackley, nonostante il caldo torrido che ha condizionato soprattutto il primo turno di prove libere, giudicato dal finlandese praticamente inutile.
“Oggi è andato tutto bene – ha affermato Bottas – Certo, è difficile riuscire ad interpretare i dati ricavati dalle FP1, perchè la temperatura che c’era nell’aria e sull’asfalto era molto più alta di quella che avremo domenica in gara. A tal proposito, è stato più indicativo il secondo turno del pomeriggio”.
“Complessivamente mi sento bene con la mia Mercedes – ha continuato Valtteri – Possiamo fare sicuramente meglio, ma oggi faceva veramente caldo: quest’anno è molto più dura guidare con delle condizioni così al limite, ma durante l’inverno mi sono allenato in una sauna finlandese quindi… no problem!”
“Inoltre il circuito migliora progressivamente con l’uscita di pista della sabbia, quindi sono sicuro che domani si girerà molto più forte. Siamo molto vicini alla Ferrari, ma stavolta anche le Red Bull stanno tornando competitive. In questo modo, ogni più piccolo dettaglio in fase di set-up della monoposto sarà cruciale in vista delle qualifiche”.