2019DichiarazioniFormula 1Gran Premio Azerbaijan

Formula 1 | GP Azerbaijan, Valtteri Bottas: “E’ incredibile il livello delle nostre prestazioni!”

Valtteri Bottas è felice per la vittoria ed orgoglioso di far parte del team Mercedes. Il finlandese è leader del Mondiale Piloti, seppur con un solo punto di vantaggio su Lewis Hamilton

Valtteri Bottas ha trasformato la sua pole in una vittoria, vincendo il Gran Premio dell’Azerbaijan del 2019. Seconda vittoria stagionale per il pilota finlandese che adesso è leader del Mondiale Piloti, con un solo punto di vantaggio sul compagno di squadra, grazie al giro veloce effettuato in Australia. La Mercedes ha ottenuto un’altra doppietta, la quarta stagionale, dimostrando di essere superiore a tutti i suoi rivali. Le frecce d’argento stanno dominando dall’inizio della stagione. Il finlandese ha imparato la lezione, dopo che in Cina ha perso la posizione con Lewis Hamilton alla prima curva, perciò questa volta è stato attento ad ogni dettaglio sin dall’inizio.

Valtteri Bottas ha subito gli attacchi del britannico nelle prime tre curve all’esterno, e ha mantenuto il comando della corsa, dominando per la maggior parte della gara e tenendo a bada il suo compagno di squadra. Il finlandese ha tenuto i nervi saldi quando Lewis Hamilton si avvicinava nella fase finale ed è riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione. A riguardo ha affermato: “E’ stata una gara molto dura, Lewis è stato molto veloce oggi e mi è stato addosso per tutto il tempo, non ho commesso errori, ma essendo onesto penso di aver tenuto tutto sotto controllo e sono stato molto felice di vedere la bandiera a scacchi”.

“Quando parti dalla pole, speri in una gara semplice e meno drammatica. Non ho avuto una partenza ottimale, dopo lo slittamento in Cina ero forse un po’ troppo cauto. Lewis ha avuto una partenza migliore, quindi siamo andati fianco a fianco nella curva 1 e 2, ma è stata una gara buona e rispettosa tra noi due e sono felice di aver vinto! E’ incredibile il livello delle nostre prestazioni. Sono molto contento perché stiamo andando molto bene e stiamo dando il massimo sia in pista che in fabbrica. Sono davvero orgoglioso di far parte di questo team. Questa è la quinta vittoria della mia carriera, mi sento veramente bene e spero di continuare così” ha così concluso Valtteri Bottas.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close