Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Azerbaijan 2017, Lewis Hamilton: “Ritiro? Non ho ancora deciso”

Solo nella giornata di ieri Lewis Hamilton aveva spiazzato tutti dichiarando comunicando che avrebbe potuto decidere di ritirarsi al termine di questa stagione. Nelle consuete dichiarazioni del giovedì, il britannico ha ricalibrato il tiro: se pur ammettendo che resta una possibilità, l’ex McLaren ha anche detto di amare questo sport e di essere solamente concentrato sul battere le Ferrari e diventare, nuovamente, campione del mondo.

Hamilton ha così risposto riguardo alle sue dichiarazioni di ieri: Non ricordo di aver detto di volermi ritirare, non è una cosa alla quale sto pensando in questo momento. Non credo di dover lasciare il posto ad un giovane. Ogni sportivo ha l’obiettivo di arrivare al top ma si può dire che qualcuno si è fermato prima del tempo. Io non ho ancora deciso se fermarmi prima del tempo.”

Se non dovesse concretizzarsi il ritiro, un’esperienza sulla vettura che ha sempre sognato di guidare potrebbe essere un’opportunità per Hamilton, ovviamente stiamo parlare di vestire i colori Ferrari: Guidare in Ferrari non è una cosa alla quale sto pensando in questo momento, ora penso solo a batterle anche se non nego di essere un grande fan dei successi, della storia della Ferrari, in futuro chissà ma ora non penso ad altro che al posto nel quale sono in questo momento.”

La gara azera del 2016 non ha lasciato buoni ricordi al britannico: un crash in qualifica ed una mappatura motore sbagliata in gara gli hanno pregiudicato le possibilità di andare a podio: “L’ultima è stata una gara molto importante per la squadra così come per la lotta al campionato. Il lavoro fatto è stato solo un assaggio di ciò che vogliamo fare. Arrivo qui a Baku per vincere visto che questa è l’unica gara in calendario che ancora non ho vinto.”

“L’anno scorso la mia vettura aveva molto potenziale ma non sono riuscito ad ottenere il massimo, spero di essere in grado di farlo quest’anno. Spero di trarre insegnamento dalle difficoltà della scorsa stagione ma si tratta di un nuovo anno e sicuramente ci saranno nuovi scenari, noi siamo pronti anche più che dodici mesi fa.”

Published by
Samuele Fassino