© Scuderia Ferrari Press Area
“È andata meglio rispetto all’inizio, ma è stato difficile portare a temperatura le gomme. A volte andava bene, altre peggio. Fortunatamente nell’ultimo settore sono riuscito a portare le gomme a temperatura, andando più veloce. Per questo non siamo arrivati più vicini alla Mercedes. Se ce l’avessimo fatta, sarebbe andata diversamente”.
Non è il risultato che tutti i tifosi in rosso si aspettavano, soprattutto vedere la Ferrari così distante come non si vedeva oramai da più di un anno, i rumors nel paddock si susseguono, chi dice che in casa Ferrari hanno usato una mappatura meno aggressiva per favorire l’affidabilità con cui si inizia ad avere un problema importante visto che non siamo ancora a metà campionato; chi invece prova a resuscitare gli scheletri del passato, affermando che la Ferrari è ferma con gli aggiornamenti sulla monoposto a differenza dei suoi competitor.
Non ci resta che attendere domani per scoprire quale sia la verità, i piloti sembrano carichi e fiduciosi nonostante il brutto colpo incassato oggi, Kimi Raikkonen oggi ha sopravanzato Vettel vedremo se domani farà anche una buona partenza e magari finalmente anche una discreta gara, sopra la media delle precedenti. Anche perchè come già ribadito nei scorsi giorni il team ha bisogno del supporto di Kimi Raikkonen.