2017Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Austria

Formula 1 | Gp Austria 2017, Valterri Bottas: “Ho fatto la partenza migliore della mia vita”

Topics

È un Valterri Bottas raggiante che si presenta ai microfoni dei giornalisti, dopo aver conquistata la vittoria al Gp Austria al volante della sua Mercedes, davanti a Sebastian Vettel con la Ferrari e a Daniel Ricciardo con la Red Bull.

Un vittoria che lo porta ad agguantare il terzo posto in classifica, alle spalle dei rivali Vettel e Hamilton, e che sicuramente lo ha caricato,  e con un certo ottimismo per il prosieguo della stagione.

Ed è così che ha commentato la sua gara e le sue sensazioni a caldo: “Ho fatto la partenza migliore della mia vita. Ero proprio sul pezzo, anche se nel finale ho avuto problemi di deterioramento delle gomme, ma finora è stata una bella stagione”.

Poi sulla sua posizione in classifica e le sue ambizioni: “Ho un buon bottino di punti, c’è la lotta per il titolo, non siamo ancora nemmeno a metà stagione, io ci credo, il mio team crede in me. Abbiamo un lungo anno davanti, stiamo continuando a crescere. Sono sicuro che andrà bene”.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, classe 1986 residente a Fermo nelle Marche. Le mie passioni sono i cavalli e la Formula 1 che seguo dall'Agosto 1998, avendo così avuto la possibilità di vedere correre un certo Michael Schumacher, che poi diventerà il mio pilota preferito, e quindi la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Negli ultimi anni, mi sono appassionata di un altro pilota, Fernando Alonso, che apprezzo molto per le sue doti di guida, talento e il suo modo di approcciare una gara, una nuova avventura impegnandosi al 100%. Il mio sogno è di poterlo incontrare un giorno.

Altri articoli interessanti