Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | GP Austria 2017, Kimi Raikkonen: “Sappiamo dove migliorare”

Un venerdì poco entusiasmante quello di Kimi Raikkonen, molto attivo in pista (nel pomeriggio ha collezionato 54 tornate) ma lontano dai primi nella tabella dei tempi. Tra i sei piloti di testa, il finlandese è risultato il più lento in entrambe le sessioni, occupando la sesta piazza sia alla mattina che al pomeriggio, dove ha accusato 6 decimi dalla Mercedes di Hamilton.

Una giornata che non ha regalato particolari soddisfazioni al pilota Ferrari, che però rimane sereno in vista delle qualifiche di domani, senza drammatizzare i poco entusiasmanti risultati di oggi: “Abbiamo faticato per via di alcuni problemi, ma sappiamo di cosa si è trattato. Non è stata una giornata così brutta, anche se il risultato non è certo grandioso. L’aspetto positivo è che contiamo di risolvere ciò che ci ha condizionato oggi in vista delle qualifiche”.

“Abbiamo tre mescole di gomme e mi piacerebbe usarle di più, ma è così per tutti. Abbiamo ancora domani per cercare i miglioramenti necessari” ha concluso Kimi.

Va sottolineato che la giornata di Raikkonen non è stata immune da intoppi, visto che il finlandese è incappato in un testacoda nella sessione mattutina.

Published by
Luca De Franceschi