Credits: © Mercedes Press Area
La stagione 2017 porta con sé tante novità e altrettante aspettative, una di queste è sicuramente il debutto di Bottas in Mercedes. Il finlandese, nonostante la sua preparazione sia stata in qualche modo limitata a causa delle tempistiche, si sente pronto a scendere in pista con la W08 e azzarda l’ipotesi di un testa a testa con il compagno di squadra Hamilton.
“Mi sento pronto a guidare e portare la macchina dov’è giusto che sia.” ha esordito l’ex Williams durante la seconda parte della conferenza stampa di stamani.
“Ogni volta che salgo in macchina– ha continuato- imparo qualcosa in più, col tempo riuscirò ad avere una visione completa e dettagliata. So che posso spingermi al limite.”.
Bottas è consapevole del successo della Mercedes, che rimane il team da battere, e per questo anche i suoi obiettivi sono alti.
“Mi pongo sempre obiettivi alti, voglio essere in grado di guidare al livello della vettura già dal primo GP, questo è il mio scopo. Ovviamente i target sono diversi rispetto a quelli degli ultimi anni. Cerco di fissarmi degli scopi giorno per giorno e voglio partire da un buon livello.” ha dichiarato.
Il finlandese, infine, lancia la sfida al tre volte campione del mondo Hamilton:
“Sento di essere nel posto giusto, sarebbe grandioso avere un altro testa a testa Mercedes. Essere parte di un team come la Mercedes è come realizzare un sogno.” ha terminato.