Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Abu Dhabi 2017, Sebastian Vettel: “Credo sia stata una giornata positiva”

L’ultimo weekend di gara del Mondiale 2017 è iniziato ufficialmente oggi, con le prime due sessioni di prove libere. Per i due piloti della Ferrari è stata una giornata di lavoro intenso e, come ormai da consuetudine per questo Mondiale, la lotta tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton si è dimostrata fin da subito asserragliata.

Il tedesco della Ferrari si è infatti dimostrato aggressivo sin dalle prime libere, conquistando la prima posizione davanti al neo campione del mondo; nonostante l’attacco del pilota inglese durante la seconda sessione, il tedesco non si è poi perso d’animo, segnando un tempo inferiore di soli 149 millesimi a quello del pilota Mercedes.

Tutto sommato, quindi, per Vettel si è trattato di una giornata positiva, le sensazioni della monoposto erano buone e il team presume di essere molto vicino alle performance della squadra rivale. Vettel non si è però espresso in merito a un’eventuale vittoria durante la gara di domenica, anche se nel complesso la Ferrari prevede un buon weekend di gara.

“Credo sia stata una buona giornata: la macchina era buona e il bilanciamento positivo. Abbiamo avuto ottime sensazioni: se riusciremo a migliorare nella giornata di domani, come facciamo di solito, potrebbe essere una buona giornata, ma vedremo come andranno le qualifiche”.

Come altri team questo weekend, anche la Ferrari ha provato alcuni miglioramenti in vista del Mondiale 2018 ma, a riguardo, Vettel ha preferito non sbilanciarsi. Ha ammesso la decisione da parte del team di testare dei miglioramenti, ma nulla di specifico per quel che riguarda la prossima stagione.

“Abbiamo provato delle cose per migliorare la macchina, ma niente di specifico per il prossimo anno. Naturalmente, i test che vengono fatti nelle ultime gare possono essere un buon punto di partenza per la stagione successiva e la squadra è certamente già orientata verso il prossimo Mondiale. Anche se, adesso, è importante pensare a terminare al meglio la stagione”.

Published by
Anna Vialetto