© Ferrari Press Area
Kimi Raikkonen ancora una volta delude in qualifica e si piazza dietro il compagno di squadra Vettel, beffato nel finale anche da Daniel Ricciardo, autore di una notevole qualifica visti i problemi nel weekend della RedBull. Proprio nella manche finale si è fatto sopravanzare, a causa di un problema sugli pneumatici che a suo avviso non erano nella giusta temperatura.
“Il feeling con la macchina era buono, il problema è che in qualifica abbiamo faticato parecchio nel far funzionare al meglio le gomme – rivela Räikkönen – Sentivo che la macchina scivolava molto e questo ha inevitabilmente influito sul nostro risultato. Se da un lato posso definirmi soddisfatto di come si è comportata la vettura, dal punto di vista degli pneumatici non lo sono per niente. Non so se è stato tutto per colpa del calo di temperature, c’è da dire che le condizioni erano le stesse per ognuno di noi. Il mio problema era che sentivo continuamente scivolare l’auto e in trazione pattinavo ogni volta“.
In un circuito che lo ha visto protagonista nel 2012 quando era in Renault, Kimi Raikkonen domani proverà a lottare almeno per il podio con il suo compagno di squadra, anche perché le Mercedes sembrano irraggiungibili, visti i distacchi in qualifica e il buon feeling mostrato nelle libere del venerdì: “domani ci giocheremo molto in partenza, sarà il momento migliore per provare a superare, però è anche vero che la gara non finisce lì, per cui vedremo. Ovviamente darò il massimo per ottenere il miglior risultato possibile“.