Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1, GP Abu Dhabi 2014: è sempre Hamilton VS Rosberg; Alonso KO

Non ce n’è per nessuno. Durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 è Lewis Hamilton a stampare il miglior giro della sessione. Il britannico, grazie al tempo di 1’43″476, è riuscito a balzare davanti a Nico Rosberg, suo avversario nella battaglia per il Mondiale Piloti, secondo e staccato di due decimi. Terzo posto per la Ferrari di Fernando Alonso che è riuscito a staccare le Red Bull di Sebastian Vettel, quarto, e Daniel Ricciardo, quinto. Sesta posizione per la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne seguito dalla STR9 gemella di Daniil Kvyat, settimo. Chiudono la top ten la Williams di Valtteri Bottas, ottavo e vittima di un incidente senza conseguenze, e le Force India di Sergio Perez, nono, e Nico Hulkenberg, decimo.

Debutto positivo per tre giovanissimi. Esteban Ocon, 16esimo con la Lotus, si è fermato a tre decimi dal più esperto Maldonado mentre in fondo allo schieramento Adderly Fong, 19esimo al debutto con la Sauber e Will Stevens, ultimo con la Caterham con un tempo alto oltre i due secondi rispetto al pilota di Hong Kong.

GP Abu Dhabi 2014, libere 1: i tempi

Le prove libere 2 sono sempre sotto il segno di Lewis Hamilton che ha stampato il miglior tempo anche nei restanti novanta minuti di prove. Il britannico, che si è confermato davanti a Nico Rosberg ha fermato il cronometro sull’01’42”113 precedendo di qualche centesimo il compagno di squadra, secondo. Terzo tempo, a grande sorpresa, per la McLaren di Kevin Magnussen che è riuscito a mettere le ruote della MP4-29 davanti alla Red Bull di Sebastian Vettel, quarto. Quinta piazza per Valtteri Bottas che si è messo alle spalle la RB10 di Daniel Ricciardo, sesto, e la Ferrari di Kimi Raikkonen, settimo. Ottavo crono per lo sfortunato Jenson Button, tenuto fermo ai box prima per un problema alla sospensione posteriore, poi anche per un guasto di natura idraulica. Chiudono la top ten la Toro Rosso di Daniil Kvyat, nono, e la Williams di Felipe Massa, decimo e staccato da Bottas di circa mezzo secondo.

Tribolazioni in casa Ferrari per quanto riguarda invece Fernando Alonso. Lo spagnolo, che ha chiuso la sessione in ultima posizione, è rimasto fermo in pista appena al secondo giro delle libere 2. Anche se non sono stati forniti dettagli sull’entità del problema, si pensa che l’iberico possa essere stato fermato da un problema di natura elettrica.

GP Abu Dhabi 2014, libere 2: i tempi

Published by
Eleonora Ottonello