© Force India Press Area
Appena due settimane fa, ci fu uno scontro in pista tra i due piloti della Force India, con Perez che aveva deciso di non seguire la richiesta del team di permettere Ocon di superarlo a Montreal, nel tentativo di rincorrere ed acchiappare Daniel Ricciardo e la Red Bull.
Domenica in occasione del Gp Azerbaijan, abbiamo nuovamente assistito ad una collisione tra i due, in seguito ad una ripartenza dopo la Safety Car, al termine del secondo giro, le due Force India si scontrarono mentre erano in quarta e quinta posizione.
La maggior parte delle vetture di fronte a loro accusavano un ritardo nei loro confronti, crescendo la possibilità che questo incidente avesse rovinato un doppio podio, o eventualmente una vittoria, dato che entrambe erano davanti a Ricciardo, ovvero colui che poi vincerà la gara.
“Abbiamo rovinato una grande opportunità per la squadra,” ha dichiarato Perez, che è stato costretto al ritiro in seguito ai danni subiti dalla collisione. “Attualmente sento che non avrei potuto far nulla per evitare l’incidente. Ero vicino al muro, e non c’era spazio per me. È un vero peccato, il modo in cui tutto è accaduto, è stato solo troppo aggressivo. In tutta la mia carriera ho avuto compagni di squadra difficili ma che hanno dato sufficiente spazio. Ciò che è successo oggi è totalmente inaccettabile per la squadra. Penso che il modo di correre oggi non era corretto e senza nessuna logica.”
Nonostante la collisione, che lo ha poi costretto ad un pit stop per sostituire una gomma danneggiata, Esteban Ocon è riuscito a concludere la gara in sesta posizione.
Il pilota ha così dichiarato: “Sono felice della performance e stupito del potenziale che abbiamo avuto. Ovviamente non è per niente bello avere un incidente simile in gara tra me e Checo. Ho perso posizioni, ma sono riuscito a gestire in modo tale da ottenere punti per la squadra.”
In conclusione: “Mi ha toccato al termine del giro 1, e poi ero all’interno per il 2° giro, e ci siamo di nuovo toccati. Sfortunatamente, queste sono le corse e possono capitare qualche volta. Sicuramente ne discuteremo e penso che non dovrebbe ricapitare in futuro”.