© Twitter Fernando Alonso
Il 24 dicembre 2017, alle 12 del mattino si terrà la settima gara di beneficenza organizzata dalla Fondazione di Fernando Alonso, con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sulla sicurezza stradale. Quattro splendidi chilometri che i fan del pilota potranno sfruttare non solo per conoscere il suo circuito di Kart nelle Asturie, ma anche per correre con lo stesso pilota spagnolo. Fernando Alonso riapre le porte del suo circuito-museo nella vigilia di Natale per ricevere centinaia di corridori per una splendida iniziativa di beneficenza. La sfida è quella di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della sicurezza stradale.
Tale compito, la Fondazione di Fernando Alonso l’ha svolto sin dall’apertura di queste strutture ed ha sempre coinvolto i bambini delle scuole di tutto il Principato delle Asturie, attraverso giornate educative. Prima di disputare la 24 ore di Daytona, il due volte Campione del Mondo di Formula 1 sta trascorrendo del tempo con la sua famiglia, nella sua patria che ama tanto ed in cui vi è il circuito di kart ed il suo museo. Quando torna nelle Asturie, Fernando Alonso non solo torna a far visita ai suoi cari, ma utilizza queste strutture anche per allenarsi.
Ora Fernando Alonso sta preparando il circuito per questa gara di beneficenza e questa vigilia di Natale è una grande opportunità per gli appassionati di correre a fianco del proprio idolo, per goderselo e supportarlo prima della sua partenza per gli Stati Uniti. Per partecipare è necessario effettuare una registrazione che costa solo sette euro. Il denaro raccolto verrà utilizzato per posizionare le strisce pedonali nei luoghi necessari, dove ancora non esistono. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito web Liberbank, sul sito ufficiale di Fernando Alonso o lì sul posto, al museo. Tra tutti i corridori, trenta saranno sorteggiati per effettuare una giornata di karting sul circuito di Fernando Alonso.
Ecco i due link dove si può effettuare la registrazione:
– Sito web del due volte Campione del Mondo