Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Curiosità dalla F1

Formula 1 | Fernando Alonso si congratula con Marquez: “Fenomeno!”

È già da parecchie ore che gli appassionati del motomondiale sono in piedi e Fernando Alonso non ha fatto eccezione. Dopo la pole position conquistata nella giornata di ieri a Motegi, i tifosi del Dottore si aspettavano una grande gara di Valentino Rossi, in corsa per il Mondiale 2016, che invece si è bruscamente interrotto alla decima curva del settimo giro. Il pesarese finisce sulla ghiaia, riparte con la sua R1 che è tutta ammaccata, torna ai box. Qualche giro dopo cade anche Lorenzo. Un doppio brutto colpo per la Yamaha che consegna il gara e Mondiale MotoGp con 3 gare d’anticipo a Marc Marquez che ad appena a 23 anni conquista il quinto titolo in carriera, il terzo nella classe regina.

Fernando Alonso non si è voluto far scappare l’occasione per congratularsi via social network col pilota Cdi Cervera incoronato Campione del Mondo di MotoGP a Motegi, su quella stessa pista dove Alonso stesso nel dicembre 2015 salì a bordo di una RC123V: “Complimenti alla Honda per il titolo. Congratulazioni anche a Marc Marquez per il suo quinto Mondiale e al motociclismo spagnolo che è riuscito a dominare in MotoGP per il quinto anno consecutivo. Fenomeno!“, ha riportato il pilota della McLaren su Instagram.

Esattamente come tanti altri suoi colleghi, anche Fernando Alonso è un grande appassionato di motociclismo. Proprio quest’anno è stato invitato da parte della Honda a seguire il GP d’Italia dal vivo, al Mugello, un fine settimana di grande sport conclusosi con la vittoria di Jorge Lorenzo.

Published by
Eleonora Ottonello