© Fernando Alonso
Fernando Alonso è pronto ad approdare nel mondo della moda con la propria marca di abbigliamento, come riporta il sito spagnolo Modaes. Il bicampione di Formula 1 sta ultimando i preparativi per il lancio di Kimoa, così si chiama la linea prossima al debutto sul mercato internazionale, indirizzata a una clientela giovane.
Alonso si è legato a KPMG diretta da Luis Lara per la realizzazione di questo progetto, dietro il quale si cela molto dell’ambiente naturale dell’asturiano: il motorsport. L’azienda è infatti già consulente della McLaren e lavorerà insieme ad Alonso sullo sviluppo della strategia di marketing. Kimoa reggerà inoltre la società Quimoalar, amministrata da Luis Garcia Abad, manager dello stesso Alonso, Alberto Fernandez e Leticia Escudero.
A occuparsi del processo creativo dei prodotti ci sarà la designer Leyre Valiente, la quale ha optato per modelli in stile californiano sia femminili sia maschili. La produzione dei capi d’abbigliamento e degli accessori è avvenuta a Barcellona, ma sarà possibile acquistarli unicamente online fino al 2018.