Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Fernando Alonso: “La mia ambizione principale è sempre quella di vincere!”

Dopo la magica avventura di Indianapolis, Fernando Alonso torna alla Formula 1. Il due volte Campione del Mondo spera che la seconda metà della stagione sarà nettamente migliore per la sua McLaren – Honda. Il pilota spagnolo, insiste nel dire che per quanto il Gran Premio di Monaco sia davvero mozzafiato, stavolta non è dispiaciuto di non averlo disputato e di aver ceduto il suo posto a Jenson Button, per accettare la sfida di disputare la 500 miglia di Indianapolis.

Una sfida che ha suscitato perplessità e non poche critiche, ma allo stesso tempo anche curiosità ed ammirazione, nei confronti di un pilota che sa mettersi sempre in gioco con umiltà e con la voglia di apprendere il più possibile, seppur in poco tempo, ma probabilmente il ritratto del Campione si delinea proprio da questo, dalla voglia di mettersi in gioco sempre, accettando imprese, che per molti sono impossibili. L’impresa, Fernando Alonso l’ha compiuta ugualmente, seppur non ha vinto la 500 miglia di Indianapolis, a causa di un problema al motore, che non gli ha permesso di finire la gara quando mancavano solo 21 giri, ma la vittoria era certamente alla sua portata.

Fernando Alonso tornerà in Formula 1 per il Gran Premio del Canada, che ci sarà il prossimo fine settimana. A riguardo, il pilota spagnolo ha affermato: “In Canada e per il futuro, cercheremo di continuare a migliorare. La vettura sembra che migliori di volta in volta, basta pensare alla settima posizione ottenuta in qualifica a Barcellona e ad entrambe le vetture nella Q3 a Monaco. Nella seconda metà della stagione, saremo sicuramente più competitivi”.

Al di là di questo, tuttavia, il futuro di Fernando Alonso è decisamente incerto. Il suo contratto con la McLaren- Honda è in scadenza, e perciò non si esclude il fatto che lui possa cambiare scuderia, passando ad una squadra rivale. Infatti, a riguardo, il pilota spagnolo ha affermato: “Per il futuro nulla è chiaro, ma prenderò in considerazione tutte le opportunità che mi si presenteranno, anche se è ancora presto”. Fernando Alonso ha insistito nel dire che deciderà con calma, quale sarà la cosa migliore da fare per lui, infatti ha concluso dicendo: “Dopo l’estate vedrò con calma il tutto e sceglierò ciò che sarà migliore per me, non ho escluso assolutamente nulla e sono aperto ad ogni possibilità. La mia ambizione principale però è sempre quella di vincere”.

Published by
Sabrina Aceto