Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | Fernando Alonso: “I miei tifosi mi vedranno vincere nel 2018”

Non è un mistero che il capitolo McLaren-Honda si chiuderà alla fine di quest’anno. Si attende tra qualche giorno l’annuncio della partnership tra McLaren e Renault, secondo i rumors fortemente voluta da Fernando Alonso, il cui futuro però non è ancora dato sapere. Negli ultimi giorni si vociferava di un ingresso dello spagnolo in IndyCar, dopo l’esperienza vissuta a Indianapolis, ma per Alonso la priorità rimane la Formula 1, dovrebbe potrebbe ritrovare motivazioni grazie a una power unit Renault che con la McLaren formerebbe un binomio sulla carta temibile per la concorrenza.

All’arrivo a Singapore, Alonso è stato criptico come sempre, anche se l’ottimismo non gli è mancato: “Non so cosa deciderà la McLaren per l’anno prossimo; in ogni caso, la mia decisione verrà presa dopo la loro. Valuterò tutte le opzioni, aspetti positivi e negativi, e poi deciderò. Le opportunità sono ovunque, compresa la IndyCar. La priorità è tornare a vincere e posso dire ai miei tifosi che nel 2018 mi vedranno di nuovo al primo posto. Qualunque decisione verrà presa, sarà per quell’obiettivo. Non ho motivazioni per stare nei primi 12 o 15. Corro solo per vincere”.

Parlando dell’immediato futuro, Alonso è ottimista in vista di Singapore:Saremo competitivi come a Monaco e in Ungheria. Prendo il weekend come una grande opportunità di giocarmi le posizioni della zona punti. Questo GP e quello della Malesia saranno i più faticosi dell’anno e con queste macchine lo saranno di più. Ma mi sono allenato a dovere e sono pronto ad affrontarli”.

Published by
Luca De Franceschi