Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Curiosità dalla F1

Formula 1 | Fernando Alonso, com’è il garage di un Campione del Mondo?

Troppo spesso dimentichiamo che i piloti di Formula 1 sono uomini, e proprio come i comuni mortali, nella vita di tutti i giorni guidano automobili di profilo più basso rispetto ai gioielli di ingegneria che si trovano tra le mani in occasione dei Gran Premi di Formula 1. E anche Fernando Alonso fa parte di questo gruppo. Ma che tipo di vetture possiamo trovare nel garage personale di un Campione del Mondo? Il pilota spagnolo, che in pista ha avuto l’opportunità di guidare alcune delle monoposto più forti, si trova a suo agio dalla modesta Renault Megane alla spettacolare Honda NSX.

Fernando Alonso, che come tanti suoi colleghi, ha preso la patente a 18 anni, dopo aver corso in pista su monoposto che già si spingevano anche oltre i 200 km/h sui circuiti più spettacolari del mondo.

Dalla Renault Megane, arrivata durante gli anni trascorsi a Enstone, in passato Fernando Alonso è stato visto alla guida di Mercedes SLR McLaren Edition 722, Ferrari 458 italia, Ferrari FF e della McLaren 650S, una volta tornato a Woking. Ma sicuramente una delle vetture che lo spagnolo ama di più è la Honda Civic Type R, un’auto aziendale con la quale, come per sua stessa ammissione, può divertirsi sprigionando i suoi 310 CV di potenza.

Published by
Eleonora Ottonello