Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Fermento in casa Sauber: Leclerc ed Ericsson nel 2018, out Wehrlein

In Svizzera sembrano non aver dubbi su quella che sarà la prossima line-up della Sauber nella stagione 2018: secondo il quotidiano elvetico Blick, infatti, i due titolari che porteranno in pista la futura C37 saranno il neo-Campione del Mondo della Formula 2, Charles Leclerc, e il riconfermato Marcus Ericsson, alla sua quinta stagione in Formula 1.

In questo modo, quindi, almeno una giovane promessa proveniente dalla Ferrari Driver Academy troverà stabilmente posto nella griglia della prossima stagione: grazie al suo impegno nelle quattro prove libere del venerdì nelle quali è stato chiamato a provare la monoposto elvetica, Leclerc potrà mettere in luce tutto il suo talento, dimostrando a tutti di essere all’altezza della sfida che lo attenderà sul circuito di Melbourne il prossimo marzo.

Allo stesso tempo, se questa notizia sarà confermata nell’imminente mese di novembre direttamente dalla Sauber, sarà un peccato non poter vedere in pianta stabile il nostro Antonio Giovinazzi, che dovrà aspettare ancora un po’ prima di ottenere definitivamente un sedile in F1. Il quale, a sua volta, sarà tolto al titolare Pascal Wehrlein: nonostante sia stato l’artefice dei cinque punti validi per il Campionato Costruttori centrati a Barcellona e a Baku, il pilota tedesco sembra che rimarrà a piedi… a meno che la Williams non decida di puntare su di lui per il volante della futura FW41. Seguiranno altri aggiornamenti, stay tuned!

Published by
Giulio Scrinzi