Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Curiosità dalla F1

Formula 1 | Felipe Massa in pista anche nel 2018? Si ma alle condizioni del brasiliano

Dopo quello che possiamo ricordare come uno dei ritiri più brevi nella storia della Formula 1, per appena pochissimi mesi, Felipe Massa non nasconde la possibilità di poter continuare a correre nel Circus anche nel 2018. Il pilota brasiliano, che attualmente corre per la Williams in sostituzione di Valtteri Bottas, ingaggiato a fine 2016 dalla Mercedes, ai colleghi di Motorsport.com non ha nascosto che gli piacerebbe continuare a correre in Formula 1 ma a determinate condizioni.

Felipe Massa, in scadenza al termine di questa stagione, attualmente può contare su un bel bottino di 20 punti nel Mondiale Piloti il 2017 rappresenta uno dei migliori inizi di campionato per il paulista degli ultimi anni: “Se avrò l’opportunità di rimanere nella direzione in cui sono o nella direzione che penso sia corretta per me, rimarrò in Formula 1. Altrimenti, no. Dicevo la stessa cosa lo scorso anno – ha raccontato ai colleghi di Motorsport.com – Sono contento, sto guidando bene e sono felice anche di come sto lavorando con il team. La cosa più importante è cercare di non perdere punti per strada“.

Felipe Massa ha iniziato la stagione senza farsi prendere da inutili tensioni e i risultati sembrano dargli credito e motivazioni per affrontare un’altra stagione di Formula 1: “Sono rilassato, non c’è alcuna pressione e sto solo cercando di godermi quest’anno. Sto facendo le stesse cose dell’anno scorso, ma non so, forse le cose cambiano per il meglio e il modo in cui mi sento e con cui lavoro è rilassato – ha continuato – Sono sicuro di poter fare davvero un buon lavoro. Sento che le cose stanno andando bene. Mi piace questa monoposto, è molto più vicina al mio stile di guida rispetto a quella dell’anno passato“.

Ma per parlare di futuro è ancora presto: “Al momento non sto prendendo in considerazione nulla, ad essere onesti. Sto solo cercando di godermi gara per gara e poi vedremo cosa accadrà. Non ho idea di quello che sarà il futuro“, ha concluso.

Published by
Eleonora Ottonello