© Force India Press Area
Esteban Ocon pilota della Force India al termine del Campionato del Mondo 2017, dove ha ottenuto dei buoni risultati, è sicuro che prima o poi Mercedes gli darà l’opportunità di ottenere un sedile da pilota titolare. Il pupillo delle Frecce d’Argento nella stagione 2016 è
Ocon rimarrà con la Scuderia Britannica con sede a Silverstone per il prossimo anno ma sembrerebbe essere un accordo a breve termine. Il boss della Mercedes Toto Wolff ha definito il pilota Francese come “un giovane di grande talento e futuro campione“. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno un contratto che non va oltre il 2018, anche se a breve per Hamilton dovrebbe essere pronto un contratto pluriennale da essere firmato, mentre Bottas è in attesa di sapere cosa farà nel 2019.
Esteban Ocon in occasione del weekend del Gp Abu Dhabi ha raccontato in un’intervista per Sky F1 che: “Il 2019 sarà abbastanza aperto per tutti. Penso che ci saranno un sacco di movimenti, perciò se fai un lavoro forte e un’ottima stagione, poi le opportunità arriveranno. Voglio iniziare la stagione molto forte con l’esperienza che ho acquisito quest’anno, e quindi vedremo.”
“Qualche volta noleggiare è meglio che comprare. Potrebbero riportarlo in sede, e penso che il suo talento e il suo far bene aumenti la probabilità per lui di avere un ruolo in Mercedes ad un certo punto. Ma per il prossimo anno sarà con noi. Vedremo cosa il futuro riserva il futuro ma penso che lui continuerà a migliorare”, ha dichiarato Otmar Szafnauer, Direttore Operativo della Force India.
Ocon e Verstappen: due giovani piloti da tenere d’occhio! – Magari non saranno ancora in vetture vincenti per il titolo, ma sicuramente Ocon e Max Verstappen saranno da tener d’occhio nel futuro. I due hanno percorso le loro categorie giovanili, dai kart alla Formula 1, dove Verstappen è emerso come una stella dopo aver ottenuto le sue prime tre vittorie in carriera con la Red Bull. In ogni caso, è stato Ocon ad uscire da vincitore quando entrambi erano protagonisti di sfide testa a testa in F3 nel 2014, quindi lo stesso Esteban crede di essere in gran forma.
Verstappen è stato premiato per i suoi risultati con un contratto di ulteriori tre anni con Red Bull, mentre Ocon dovrà pazientare per il momento.
“È difficile di sapere chi è il pilota più veloce perché stanno guidando differenti vetture. Ma mi piace pensare che Max abbia firmato un grosso contratto con Red Bull, e abbiamo Ocon per probabilmente un centesimo del prezzo. Penso che Esteban sia altrettanto buono”, in conclusione ha così aggiunto Szafnauer.