Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1, Esteban Gutierrez correrà per la Haas nel 2016

Era mesi che se ne parlava e l’annuncio era atteso proprio nella notte. Come del resto era ormai prevedibile l’Haas F1 Team, la scuderia americana che farà il suo debutto in Formula 1 a partire dal 2016, ha ufficializzato in occasione di un evento a Città del Messico il nome del suo secondo pilota, Esteban Gutierrez, che andrà ad affiancare il già confermato Romain Grosjean. Il team a stelle e strisce, che può vantare una stretta collaborazione tecnica proprio col Cavallino Rampante, non ha mai nascosto di voler dare l’opportunità di calarsi nell’abitacolo di una delle loro monoposto a uno dei talenti supportati dalla Ferrari.

Il 2016 sarà un anno importante per Esteban Gutierrez che tornerà al volante di una vettura di Formula 1 in qualità di titolare: «È una grande occasione per me che ho potuto cogliere anche grazie alla mia esperienza in Ferrari. Farò del mio meglio per portare i risultati che tutti si aspettano – ha commentato il messicano – Gene Haas crede in me e io credo che nel suo progetto. Saremo competitivi, spero che saremo in grado di fare grandi cose insieme».

Nonostante la sua giovane età, l’ex tester della Ferrari, oltre al titolo di GP3 vanta anche due stagioni intere con la Sauber nelle quali ha ottenuto un settimo posto come miglior risultato assoluto: «Ho avuto modo di conoscere Esteban Gutierrez durante l’inizio della nostra partnership con la Ferrari e in quel momento ho capito che lui avrebbe potuto essere un pilota perfetto per la nostra scuderia – ha commentato Gene Haas – Ha alle spalle due stagioni da titolare e quest’anno ha potuto imparare molto con un top team come Ferrari. Esteban e Romain ci aiuteranno nello sviluppo della nostra vettura nella nostra stagione prima stagione in Formula 1».

Published by
Eleonora Ottonello