@Williams press area
La Williams è in profonda crisi da molto tempo e lo sventurato incidente di George Russell, avvenuto durante il primo turno di prove libere del GP dell’Azerbaijan, ha aggravato ulteriormente la situazione. La storica scuderia inglese, però, è obbligata a riprendersi e Claire Williams ha già in mente alcune soluzioni per continuare a combattere nonostante le difficoltà.
La figlia di Sir Frank Williams è convinta che il ritorno in campo di Patrick Head potrebbe risollevare le sorti del team e grazie al suo contributo Claire inizia a intravedere un barlume di luce alla fine di un tunnel oscuro durato troppo tempo. “Il ritorno di Patrick per noi è una grande cosa. Al momento sta facendo da guida per il nostro team di ingegneri e si sta assicurando che tutti facciano le cose nel modo giusto.”
“Questo, probabilmente, è il nostro anno peggiore, lo state vedendo tutti. Per via di un difetto di progettazione abbiamo iniziato la stagione senza poter testare il telaio, questo ha causato un notevole ritardo. La nostra posizione ci costringe a dover lavorare duramente a ogni gara e ora stiamo cercando di portare tutti gli aggiornamenti di cui la monoposto necessita. Stiamo smaltendo numerosi lavori arretrati e iniziamo a vedere un po’ di luce. Penso che in Cina abbiamo dimostrato di aver migliorato le prestazioni della vettura, anche se siamo ancora molto indietro rispetto agli altri team.”
La team principal è certa che gli ingegneri della squadra non stiano lasciando nulla al caso e che il duro lavoro li saprà ripagare. “A Grove stiamo lavorando duramente. Se qualcuno è convinto che stiamo solamente sperando in un miracolo o che le cose si aggiustino da sole deve ricredersi, semplicemente non è così. Ci stiamo faticosamente impegnando per metterci nella giusta posizione e, ovviamente, Patrick Head ha un ruolo fondamentale in questo processo.”