Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | Charles Leclerc: “Sarà difficile, ma voglio diventare Campione del Mondo”

Charles Leclerc ha le idee chiare su quello che deve essere il suo futuro nel mondo della Formula 1.

Il pilota monegasco, infatti, ha dichiarato di voler diventare un Campione del Mondo prima o poi e rimanere nella storia come uno dei piloti migliori all’interno del circus.

Tuttavia, Leclerc è anche consapevole di non avere ancora tutta l’esperienza necessaria per poter accelerare il raggiungimento dei suoi obiettivi e ha ben in mente il lungo percorso che ancora lo attende per realizzare il suo sogno.

Nonostante le difficoltà incontrate durante questo inizio di stagione, il pilota monegasco ha dimostrato di essere l’unico in pista in grado di mettere in difficoltà la Mercedes, basta pensare all’eccezionale performance del Bahrain, vanificata poi a causa di un problema meccanico.

Allo stesso modo, in Azerbaijan il pilota monegasco è sembrato la più grande minaccia nei confronti delle Frecce d’Argento, in questo caso gettata al vento a causa di un errore commesso durante le Q2.

Nonostante gli errori e la sfortuna che sembra averlo baciato dal suo arrivo in Ferrari, Leclerc si è comunque dimostrato molto maturo ed è consapevole del duro lavoro che lo aspetta prima di poter mettere a segno una performance come quelle che Lewis Hamilton sta regalando in questi anni a tutti gli appassionati.

È bello ricevere complimenti da un cinque volte Campione del Mondo. Molte altre persone mi vedono in cima alla classifica, però credo che il cammino sia ancora lungo. Quello che è certo è che darò tutto il possibile per realizzare il mio sogno. Voglio essere il migliore, ma allo stesso tempo mi rendo conto di quanto sia difficile. Fin da quando ero bambino e andavo sui kart, ero competitivo: quindi, diventare Campione del mondo è un obiettivo che voglio raggiungere”.

Durante il Gran Premio di Baku, Leclerc ha dato ulteriormente prova della maturità e della bravura che lo caratterizzano, nonostante non sia riuscito ad andare oltre la quinta posizione, complice probabilmente una strategia errata.

Tuttavia, il giovane pilota monegasco ha tutte le carte in regola per diventare il futuro Campione del Mondo, anche se questo dovesse accadere tra molto tempo.

Published by
Anna Vialetto