Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Boullier: “Far girare Button in Bahrain? Inutile, basta il simulatore”

Non è passata inosservata la scelta della McLaren di non far girare Jenson Button nei test in Bahrain per prendere confidenza con la MCL32 in vista della sua partecipazione sull’impegnativo tracciato di Monaco, dove sostituirà Fernando Alonso, che sarà impegnato nella 500 Miglia di Indianapolis. Molti piloti e addetti ai lavori non si sono capacitati di una simile decisione, come Felipe Massa che ha espresso un parere piuttosto chiaro.

“Non capisco la decisione della McLaren – ha commentato il brasiliano – perché le macchine del 2017 sono molto diverse dall’anno scorso. Se fossero le stesse, allora capirei, ma viste le novità regolamentari non riesco a trovare delle ragioni per non aver fatto girare Button in Bahrain. Fossi stato in Jenson, sarei rimasto qui tutto il weekend e avrei girato il più possibile nei test. Il simulatore secondo me non basta per prendere confidenza. Sono anni che io non lo uso…”.

Prontamente è arrivata la risposta di Eric Boullier, team principal McLaren, che ai test ha fatto girare Stoffel Vandoorne e Oliver Turvey. “Organizzare un test per Jenson? Non sarebbe servito a molto – ha dichiarato Boullier – il simulatore basta e avanza per queste cose. Jenson è fisicamente a posto, gli basterà provare il simulatore e non troverà difficoltà. In fondo, ha perso solo poche gare ed è ancora pronto per affrontare un Gran Premio. Farà un ottimo lavoro, ne sono sicuro”.

Anche lo stesso Button non sembra preoccuparsi troppo di guidare per la prima volta la MCL32 direttamente a Monaco. Non mai smesso di fare sport e in particolare il triathlon, quindi non sono preoccupato” ha detto il pilota britannico. Vedremo a Monaco.

Published by
Luca De Franceschi