Credits: formula1.com
Quella che ci apprestiamo a vivere è una domenica senza certezze. Anche la Formula 1 che si è dovuta arrendere al maltempo che si è abbattuto sul Circuito delle Americhe di Austin, spostando la sessione di qualifica a questo pomeriggio, ore 15.00 italiane. La pioggia scesa copiosa in Texas in questi giorni ha fatto slittare la sessione di qualifiche della quartultima prova del mondiale 2015 di Formula 1.
Le condizioni meteo hanno reso impraticabile la pista con i piloti che si sono limitati a dare spetaccolo in pitlane per i pochi e coraggiosi appassionati presenti in tribuna. Il diluvio, innescato dalla coda dell’urgano Patricia, declassato ormai a depressione tropicale, provoca però ancora preoccupazione. Ad Austin piove ancora ma come si può vedere dalle immagini di Twitter con meno intensità di ieri.
Nonostante ciò rimane ancora critica la situazione in Texas. Secondo alcune indiscrezioni dei colleghi di meteoweb.eu la tempesta tropicale, una volta raggiunte le calde acque del Golfo del Messico avrebbe ripreso a rigenerarsi.
Le piogge torrenziali starebbero ancora colpendo soprattutto le zone più meridionali dello Stato, al confine con il Messico, ma, con meno intensità si sarebbero spinte anche fino a San Antonio, Austin e Houston.