Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1, Alice Powell punta alla Caterham: il nonno pronto ad aiutarla

Dopo quasi 40 anni, una donna potrebbe tornare a prendere parte a un GP di Formula 1. Alice Powell ha tutte le carte in regola per essere la prossima donna, dopo Lella Lombardi (1976), a prendere parte a una sessione di qualifiche in un appuntamento iridato. La britannica, per ora avrebbe tra le mani un accordo con la Caterham per scendere in pista ad Abu Dhabi in occasione delle prove libere 1, ma l’ex pilota di GP3 spera che la collaborazione possa continuare anche per tutto il weekend di gara, soprattutto dopo le dimissioni con effetto immediato date da Marcus Ericsson. A dare una mano alla 21enne, potrebbe essere il nonno della giovane, che ha finanziato la carriera della nipote fin dagli inizi: «Mio nonno ha deciso di contribuire al finanziamento della Caterham se mi permetteranno di partecipare alle libere 1 – ha sottolineato la Powell a Sky Sports News – Se ci sarà questa opportunità, ho già degli altri investitori pronti a darmi una mano se potrò correre per tutto il fine settimana».

Il vero problema che potrebbe infrangere sul nascere il sogno di Alice, riguarda la Superlicenza. La giovane non potrà completare nel corso delle prove libere i 300 km necessari per il conseguimento ma l’essere stata l’unica ragazza ad aver fatto punti nel campionato di GP3, crede che potrebbe aiutarla: «Sarebbe un bene per il nostro sport avere una ragazza in pista. Soprattutto dopo che Susie Wolff è riuscita a fare un ottimo lavoro quando è scesa in pista quest’anno», ha concluso la 21enne.

Published by
Eleonora Ottonello