Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Ferrari: test sulla F10 per Esteban Ocon, campione della Formula 3

Giornata particolare per il fresco campione europeo di Formula 3 Esteban Ocon, che ieri a Fiorano ha potuto provare una F10, la monoposto con cui la Ferrari ha preso parte al Mondiale di Formula 1 nella stagione 2010. Il test è stato il premio per la vittoria del campionato che il francese ha vinto nell’anno d’esordio. A supervisionare il test, il responsabile della Ferrari Driver Academy, Luca Baldisserri, che a proposito del 18enne francese ha detto: «È sempre una grande emozione per noi ingegneri assistere al debutto di un giovane pilota al volante di una Ferrari di Formula 1, perché, anche se lavoriamo spesso con degli esordienti, è una vera sorpresa vedere qualcuno scendere in pista con la professionalità dimostrata oggi da Esteban – ha sottolineato l’italiano – Nonostante fosse la sua prima volta con una Rossa, ha affrontato il test senza commettere errori ed è stato subito veloce. Il compito non era semplice, soprattutto a livello emotivo, perché guidare una Ferrari credo sia il sogno di chiunque voglia intraprendere il mestiere di pilota, e speriamo che i buoni risultati di questa giornata siano di buon auspicio per il suo futuro».

Ocon ha invece commentato così la sua giornata a Fiorano: «È stato bellissimo poter camminare dentro la sede di una grande Casa come la Ferrari, solo visitandola puoi renderti conto di quanta storia e tradizione si respirano qui. Sono molto onorato per avere avuto questa opportunità. La pista è bellissima, molto tecnica e varia, e la vettura emoziona per la sua potenza e per come risponde immediatamente alle richieste del pilota. Devo ringraziare i tecnici e la squadra che mi hanno supportato e spero che questa giornata possa essermi utile nel mio futuro di pilota».

Published by
Eleonora Ottonello