Anche se non è ancora stato rilasciato alcun annuncio ufficiale, la Ferrari e la Philip Morris International, società che detiene la proprietà del marchio Marlboro, avrebbero raggiunto un accordo per il rinnovo della sponsorizzazione che unisce l’azienda del tabacco al Cavallino Rampante. Secondo l’indiscrezione, trapelata dall’agenzia Bloomberg, l’attuale contratto tra le parti, in scandenza alla fine di questa stagione, sarebbe stato rinnovato per ulteriori tre anni. Nessuna grande sorpresa, una mossa prevedibile e preventivabile data la presenza al comando sul muretto della Rossa da parte di Maurizio Arrivabene, che fino a pochi mesi fa occupava una posizione di spicco all’interno del gruppo Philip Morris.
Anche se la Ferrari non può mostrare il logo della Marlboro sulle vetture, ne tanto meno nell’intestazione della squadra, dato che il regolamento lo vieta dal 2011, la compagnia del tabacco ha deciso di rimanere uno degli sponsor principali della Ferrari. Con ogni probabilità, un annuncio a tal merito, potrebbe arrivare proprio in occasione del Gran Premio di Monaco, che si disputerà nel Principato la settimana prossima. Questo perché il Principato, nonostante la sua presenza all’interno delle Nazioni Unite dal 1993 è parte a pieno titolo del territorio doganale dell’UE e di fatto membro della Zona Schengen non ha di fatto firmato la convenzione dell’Organizzazione mondiale della sanità sul controllo del tabacco.
Eleonora Ottonello
@lapisinha