Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Ferrari, Luca di Montezemolo lascia la Rossa! E se arriva Marchionne?

La Formula 1 è sbarcata a Monza dove domenica si corre uno dei Gran Premi più importanti della stagione, sicuramente quello maggiormente sentito dalla Ferrari trattandosi della gara di casa. Se ne era già parlato nel mese di luglio e l’erede designato dell’attuale numero uno di Maranello sembrava essere John Elkann. Mentre i rombi dei motori sfrecciano sull’asfalto di Monza, a parlarne è direttamente il Corriere della Sera, giornale di quella Rcs, cui il primo socio è la Giovanni Agnelli & C. Secondo il quotidiano italiano Luca di Montezemolo annuncerà entro fine anno di lasciare la Ferrari probabilmente per fare posto a Sergio Marchionne e non a Elkann come si era detto in un primo tempo.

L’attuale amministratore del gruppo Fiat-Chrysler potrebbe prendere il comando del Cavallino Rampante, una mossa a dimostrazione della rivoluzione interna alla quale si sta sottoponendo la Ferrari, iniziata nello scorso mese di marzo dalle dimissioni di Stefano Domenicali. Le motivazioni sembrano sempre più chiare: il rapporto tra Torino e Maranello non è più idilliaco come ai tempi in cui la Fiat era presieduta da Gianni Agnelli, tanto che lo stesso manager bolognese era considerato come uno di famiglia. L’uscita di Montezemolo, potrebbe essere collegata alla sua prossima nomina da presidente della nuova Alitalia dati i suoi consolidati rapporti con i fondi sovrani arabi e soprattutto per volere di Etihad, uno dei maggiori sponsor della stessa Ferrari.

Published by
Eleonora Ottonello