L’altra grande novità è la nascita del primo hotel a tema Ferrari all’interno di PortAventura, un albergo di lusso a 5 stelle con 250 stanze, ristoranti e simulatori di guida. L’investimento complessivo per il progetto è di 100 milioni di euro. Il parco sarà inaugurato nel 2016, PortAventura accoglie già circa 4.000.000 persone all’anno, di cui il 50% provenienti da Paesi stranieri. Grande è l’entusiasmo da parte di Andrea Bonomi, Senior Partner di Investindustrial: «L’accordo con Ferrari rappresenta un’ulteriore tappa fondamentale nella strategia di posizionare PortAventura come uno dei migliori destination resort per le famiglie nel mondo». Dello stesso parere è anche Andrea Perrone, amministratore delegato di Ferrari Brand: «Dopo il successo del Ferrari World di Abu Dhabi abbiamo ricevuto tante richieste per nuovi parchi divertimento. Abbiamo deciso di accettare quella di Investindustrial perché è un progetto solido fatto da persone competenti e che porta il fascino della Ferrari in Spagna dove abbiamo tanti sostenitori e appassionati».
PortAventura, acquisito nel 2009 da Investindustrial, ha ottenuto un crescente successo tanto da diventare il primo parco divertimenti del Mediterraneo, il secondo in Europa, anche grazie a oltre 125 milioni di euro investiti in 4 anni oltre all’investimento per l’acquisizione iniziale.