Credits: formula1.com
Proprio per evitare quello che è successo in Austria, a Silverstone la Ferrari ha fatto debuttare un innovativo sistema di fissaggio dei dadi ruota. Proprio in occasione della gara che si è tenuta al Red Bull Ring appena due settimane fa, a causa di un avvitamento errato della ruote posteriore destra, Sebastian Vettel ha perso un podio che sembrava praticamente sicuro: «I ragazzi stanno facendo parecchie prove di pit stop per vedere se funziona. Spero che non avremo più difficoltà in tal senso, perché queste ci sono costate il podio in Austria e quindi non è stato l’ideale», ha commentato il quattro volte Campione del Mondo di Formula 1 ai colleghi di Autosport.
A Maranello si è lavorato duramente per preparare al meglio l’appuntamento di Silverstone: proprio per questo motivo, i tecnici del Cavallino Rampante hanno sostituito alcuni componenti delle power unit, cambiando il il turbocompressore e l’MGU-H sulla vettura di Raikkonen, mentre per quanto riguarda Vettel hanno rimpiazzato anche la centralina di controllo.