Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Fernando Alonso: «Speriamo di essere più vicini al podio a Montreal»

Quella appena trascorsa è stata una settimana trascorsa tra il lavoro e il relax per Fernando Alonso. Dopo il Gran Premio di Monaco, il pilota della Ferrari è volato a Maranello dopo si è sottoposto ad alcune sessioni al simulatore prima di presenziare come ospite alla 18esima tappa del Giro d’Italia 2014 e di godersi la sessione di qualifica del GP al Mugello per la MotoGp. Fernando, che proprio in Toscana ha incontrato gli assi delle due ruote, non si è lesinato alle dichiarazioni nel corso degli ultimi sette giorni ma ora è tempo di tornare concentrati sul lavoro e sull’imminente GP del Canada che si correrà a Montréal questo fine settimana.

Il quarto posto di Monaco ottenuto alle spalle di Rosberg, Hamilton e Ricciardo non può soddisfare lo spagnolo che, in più di un’occasione, si è mostrato assai preoccupato per il distacco in classifica dai diretti avversari, sia nel mondiale piloti che in quello costruttori: «Il nostro passo a Monaco era buono e posso dire che poco a poco stiamo migliorando. Certo, il gap con i leader del mondiale è ancora significativo perché anche loro, esattamente come noi, vanno avanti con lo sviluppo della monoposto, quindi siamo obbligati spingere ancora di più, a cominciare dal Canada – ha esordito Fernando ai microfoni di ESPN – A Montréal dovremo mantenere la calma e lavorare duro per esaudire le aspettative che le persone hanno nei confronti della Ferrari». A cominciare dall’appuntamento canadese è previsto un programma di importanti: «Porteremo in pista nuovi componenti a ogni gara, in alcuni casi lo abbiamo già fatto. Alcuni hanno funzionato, altri no, perciò speriamo che tutto quello che porteremo in Canada funzioni. La mia speranza è che non ci siano intoppi fin dal venerdì per avvicinarci sempre di più al podio anche se non ho idea di quanto sarà questo miglioramento», ha concluso Fernando.

Published by
Eleonora Ottonello