Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Fernando Alonso: «Siamo stati bravi a sfruttare tutte le opportunità»

Una gara epica. Era tanto che non si assaporavano degli ultimi giri, così combattuti, così ricchi di enfasi, una gara perfetta senza sbavature. Il Gran Premio di Ungheria ha regalato un sorriso a Fernando Alonso. Il pilota spagnolo è riuscito a tornare sul podio con la sua Ferrari e fino a pochissimi giri dalla fine ha sognato di poterla vincere quella gara, quando Ricciardo, con gomme più fresche, gli è balzato davanti senza troppi indugi. Il pilota della Rossa è apparso soddisfatto del risultato odierno che ha permesso alla Ferrari di riprendersi il terzo posto nel Costruttori ai danni della Williams. Un bel regalo per Fernando che, martedì, compirà 33 anni: «Sono molto soddisfatto. E’ stato un weekend difficile, in una stagione già di per sé molto complicata per noi, quindi essere saliti sul podio è una bella sorpresa. Abbiamo tentato un azzardo, provando a prenderci dei rischi per inseguire la vittoria e ci sono arrivato molto vicino. Sono molto orgoglioso del team e del lavoro fatto oggi», ha confessato il due volte campione del mondo sul podio.

Fondamentale in questo podio è stata l’esperienza del pilota di Oviedo che ha saputo gestire alla perfezione le gomme in occasione dell’ultimo stint con le Soft: «Oggi c’è stata tutta una combinazione di fattori che hanno reso molto difficile questa corsa, anche piuttosto complicata da capire. Credo che noi siamo stati bravi a sfruttare tutte le opportunità che si sono presentate, facendo valere la nostra esperienza. Ci servono delle gare un po’ pazze per andare a podio, ma oggi l’abbiamo sfruttata», ha concluso Fernando.

Published by
Eleonora Ottonello