Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Fernando Alonso, rispunta l’ipotesi dell’avaria meccanica

È trascorsa una settimana dall’incidente che ha visto protagonista Fernando Alonso al Montmelò. In base alle indiscrezioni trapelate dai media iberici, il pilota della McLaren Honda si sottoporrà alle visite dei medici della FIA nei prossimi giorni, probabilmente nella sua casa di Oviedo dove sta trascorrendo un periodo di riposo. Se i dottori gli daranno il loro benestare, Alonso potrà partire alla volta dell’Australia dove il prossimo 15 marzo si correrà il primo Gran Premio della stagione. I colleghi del quotidiano spagnolo El Mundo, hanno sottolineato come la McLaren sia obbligata a dire cosa effettivamente sia avvenuto alla curva 3 del circuito del Montmelò.

I tifosi non sono stati convinti dalla versione data dalla scuderia britannica, e tanto meno la famiglia del due volte Campione del Mondo che sarebbe convinta come l’incidente possa essere dovuto non al vento, ma a un problema della macchina. Secondo una prima ricostruzione, il pilota spagnolo non ricorderebbe niente del botto, e proprio per questo motivo sarebbe rimasto ricoverato tre giorni in ospedale. Eppure c’è da scommetterci che non calerà facilmente il sipario su quanto è successo a Fernando Alonso al Montmelò, tanto che nei prossimi giorni potrebbero essere rivelati nuovi particolari, diversi da quelli esposti dalla McLaren. Il pilota iberico, ha fatto sapere al suo entourage che vuole sapere cosa si sarebbe rotto sulla sua McLaren, tanto che Pino Allievi della Gazzetta dello Sport è arrivato a insinuare che la vicenda potrebbe portarsi appresso strascichi legali: Fernando Alonso vuole garanzie dalla McLaren che la MP4-30 non si sia rotta ma allo stesso tempo, a Woking vogliono avere le stesse certezze sullo stato di salute del suo pilota, temendo che l’incidente possa essere stato causato da un malore improvviso di quest’ultimo.

Messa da parte, almeno per il momento, il motivo scatenante dell’incidente, gli occhi sono tutti puntati sul pilota di Oviedo e sulla questione se sarà dichiarato idoneo o meno a correre in Australia. «So che io padre ha parlato col suo manager Luis Garcia Abad e, sembra proprio che Fernando potrà essere pronto per essere a Melbourne – ha confidato ai colleghi di El Confidencial il giovane Carlos Sainz JR – Onestamente tutto quello che ha detto la McLaren sembra lasciar trasparire la verità. Anche io ho avuto un incidente simile a Barcellona quello stesso giorno. Credo che Fernando sia stato solo sfortunato, basta con le speculazioni», ha concluso il figlio d’arte.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Published by
Eleonora Ottonello