Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Fernando Alonso: «Il nostro obiettivo è fare il maggior numero possibile di giri»

Con questa giornata, si è conclusa la prima sessione di test precampionato sul circuito di Jerez de la Frontera, per i team della Formula 1 che prenderanno parte al Campionato del Mondo 2014. Anche oggi e per il secondo giorno consecutivo Fernando Alonso ha provato la nuova F14 T. Viste le condizioni meteorologiche costituite da pioggia al mattino, il lavoro è stato incentrato sul comportamento degli pneumatici Pirelli da bagnato e sull’approfondimento della gestione delle procedure che saranno utilizzate sulla monoposto. Nel pomeriggio, con il cielo nuvoloso con qualche goccia di pioggia, pilota e squadra hanno provato ad effettuare alcune regolazioni di assetto sulla vettura. Fernando Alonso con la giornata odierna al volante della nuova F14 T, ha percorso ben 115 giri, il più veloce nel tempo è stato di 1:29:145. In totale la monoposto del Cavallino Rampante ha percorso in quattro giorni 252 giri, ovvero 1,116 km.

«Una giornata piena e molto impegnativa dove siamo riusciti a fare un bel numero di giri, il vero obiettivo di queste prime prove – ha detto Fernando al termine dell’ultima giornata di test – Difficile avere un’idea chiara sul comportamento delle mescole da bagnato perché le condizioni della pista erano tra l’umido e l’asciutto, forse le peggiori per capire il rendimento delle Intermedie. Il pomeriggio è stato positivo, abbiamo provato diverse configurazioni sia aerodinamiche che meccaniche e raccolto tanti dati che ci torneranno utili per continuare lo sviluppo della macchina».

Conclusi  i test a Jerez, ora scuderie, vetture e piloti si sposteranno in Barhain sul circuito di Sakhir, dove dal 19 al 22 febbraio si svolgerà una seconda sessione di test.

 

Published by
Giorgia Meneghetti