Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Fernando Alonso-Ferrari, tempo per i saluti: «Ritrovare i risultati è quello che sto cercando»

Sicuramente Fernando Alonso avrebbe voluto finire in maniera decisamente diversa l’ultima gara con la Ferrari. Il pilota spagnolo, al Gran Premio di Abu Dhabi non è riuscito ad andare oltre alla nona posizione, ai limiti della top ten, ma una rivincita se l’è presa, riuscendo a superare, nelle fasi iniziali della gara, il compagno di garage, Kimi Raikkonen. C’è delusione per il risultato di oggi, è sicuro, ma Fernando Alonso, per congedarsi dai tifosi della Rossa, dopo 5 anni di gioie e dolori, parla di motivazioni, motivazioni che lo hanno portato a decidere di lasciare Maranello. «Voglio salutare tutti i tifosi della Ferrari e ringraziarli per questa bella esperienza. Penso che tutti i piloti dovrebbero fare qualche anno a Maranello perché quello che vivi e quello che provi è un qualcosa che non si può spiegare», ha commentato lo spagnolo nelle interviste a caldo subito dopo la fine della gara.

Il parallelo con quanto avvenuto a Felipe Massa è inevitabile: «Alla fine tutti i piloti vincere. L’anno scorso, anche quello di Felipe è stato un arrivederci molto difficile, ma oggi lui è arrivato secondo mentre io sono nono: ritrovare i risultati è quello che sto cercando», ha sottolineato Fernando Alonso.

Published by
Eleonora Ottonello