Sono sempre di più i piloti di Formula 1 che sono affascinati dal WEC e in particolar modo dalla possibilità di poter prendere parte alla leggendaria 24 Ore di Le Mans, la gara di durata per eccellenza. E Fernando Alonso non è da meno.
Il pilota spagnolo della McLaren che sembrava aver quasi raggiunto un accordo con la Porsche per prendere parte all’edizione 2015 della corsa, ha lodato Nico Hulkenberg, pilota della Force India che la settimana scorsa ha vinto la 24 Ore di Le Mans a bordo di una vettura competitiva come la Porsche 919 Hybrid: «Sono contento per quello che ha fatto Nico – ha commentato Fernando Alonso – Qualche settimana fa dissi che se Hulkenberg, Hamilton e Ricciardo disponessero della stessa vettura in Formula 1 sarebbero costantemente a podio. Credo che in Formula 1 Nico non abbia mai avuto la possibilità di guidare una monoposto davvero competitiva ma il suo talento non si discute».
La leggendaria gara di durata che si tiene nel mese di giugno affascina anche Fernando Alonso: «È qualcosa che mi interessa. È qualcosa che farò quando lascerò la Formula 1, vediamo se ce la farò. Quest’anno sono stato molto vicino a correrci ma abbiamo deciso, di comune accordo, di rimandare tutto», ha concluso.