Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Fernando Alonso amareggiato: «Lottare per qualche punto, questo è il livello»

Laconico e arrabbiato. In attesa dela conferenza stampa ufficiale della Ferrari, Fernando Alonso si è confidato ai microfoni di Sky Sport F1 HD. La Ferrari ormai ci ha fatto l’abitudine, lo sa che è obbligata a soffrire gara dopo gara, ma sincermente a Maranello un risultato così nero non se lo aspettavano. Se i tifosi hanno pensato che il Cavallino Rampante non potesse toccare un livello più basso di quello avuto in Bahrain, che ha di fatto generato le dimissioni di Stefano Domenicali, come si suol dire, non c’è mai fine al peggio. La Ferrari ha atteso troppo tempo per far scendere i propri piloti in pista e per la prima volta nella storia le due Rosse di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen sono uscite già in Q1.

Le F14T dello spagnolo e del finlandese prenderanno il via dalla diciottesima e diciannovesima posizione a causa dell’ennesimo errore di strategia avvenuto nei minuti finali della sessione. «Se tutto va bene, sono solo elogi per la squadra, che ha fatto un grandissimo lavoro; se tutto andrà male, però, sarà un pomeriggio duro e un weekend in cui si diranno tutti gli errori che ha fatto la squadra, ma io sinceramente, 30 secondi prima o dopo, non è che possa prevedere quando arrivi la pioggia – ha sottolineato lo spagnolo ai microfoni di Sky – È andata sicuramente non benissimo, 19° e 20° non sono le posizioni che pensavamo, ma domani vediamo di fare una bella rimonta, dobbiamo lottare perché ci sono tante possibilità, anche se con il tempo che cambia in questo modo dovremo cercare di recuperare. Lotteremo per qualche punto, purtroppo è così. Pensate che in Austria abbiamo fatto la migliore gara dell’anno e siamo arrivati quinti…». Se i piloti avessero la possibilità di dire apertamente quello che pensano, c’è solo da immaginare quello che uscirebbe dalla bocca del povero Fernando…

Published by
Eleonora Ottonello