Credits: @fernandoalonso (Instagram)
Da quando è stato inaugurato il Museo Fernando Alonso, a giugno, l’impianto di La Morgal si è ufficialmente aperto anche agli appassionati di Formula 1. All’interno del complesso, il pilota ovietense ha fatto costruire anche un interessante pista di karting dove i giovani iberici, ma non solo, potranno scendere in pista sognando di diventare i futuri Campioni di Formula 1. A distanza di nemmeno ventiquattro ore dal termine del Gran Premio di Ungheria, Fernando Alonso è tornato in Spagna. Il pilota della McLaren ha voluto essere presente all’apertura del campus kartistico che, per la prima volta nella sua storia, si tiene proprio all’interno delle strutture del Complejo Deportivo Fernando Alonso di La Morgal.
Il due volte Campione del mondo di Formula 1 ha incontrato i ragazzi che prendono parte al campus estivo che si chiuderà il prossimo 1° agosto. A differenza di quello che si potrebbe pensare però, il progetto non è stato destinato a provetti piloti di karting ma a giovani che non hanno mai preso parte professionalmente a nessuna competizione a quattro ruote.
Il campus, destinato a bambini con età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, comprende diverse attività che si svolgeranno presso le strutture del Complejo Deportivo. La formazione comprende oltre 15 ore di teoria e pratica con insegnanti altamente specializzati e la possibilità di frequentare un corso di inglese, per i partecipanti spagnoli, mentre gli i bambini stranieri potranno mettersi alla prova con lo studio della lingua castellana, praticando la lingua in aula e in pista dove potranno apprendere i vocaboli specifici direttamente al volante. Il costo va dai 1400 euro, per chi vive sul posto, ai 1900 euro, per chi necessita di dimora presso l’hotel. Chissà che tra questi giovani non si nasconda il futuro Campione del Mondo di Formula 1.